domenica 11 febbraio 2007


Spero che con questo blog riusciremo a fare qualcosa...almeno in parte, anche solo pochissimo...ieri sono passata in Paolo SaRPI, figuriamoci, c'erano sempre quelli con il banchetto contro i cinesi. Su VIVEREMILANO ho trovato dei commenti molto duri contro i cinesi, ma la cosa che mi più ha spaventato(oltre all'ignoranza di ciò che era stato scritto) era la quantità di persone che la pensano allo stesso modo...riporto sotto il commento lasciato da me.


"Non sono i cinesi che non si vogliono integrare, siete voi che non li volete. Partite tutti dagli stessi stereotipi razzisti che gli italiani hanno sempre attribuito ai cinesi. Passo in Paolo Sarpi ogni settimana per trascorrere lì il sabato pomeriggio, cosa che mi rende veramente felice. Ci abita anche la nonna di una mia cara amica e perfino lei, a dispetto di tutte le altre persone di una certa età che vivono in paolo sarpi, è contenta del posto in cui vive. Se voi non aveste trattato male i cinesi fin dall'inizio, magari loro avrebbero cercato di integrarsi con voi. Quanti ragazzi vengono tagliati fuori perchè hanno gli occhi a mandorla, e i lineamenti diversi dai nostri? Paolo Sarpi non è una minaccia, è solo l'unico luogo dove i cinesi possono sentirsi a casa, visto che il resto della città li disprezza. incominciate ad essere gentili con loro e vedrete quanto i cinesi siano persone educate e gentili.Spero che un giorno il razzismo contro di loro finisca"


Che dici, Vera? cara socia mia....ce la faremo?? dopo quello che mi hai detto che hanno fatto da te ho mooolti dubbi..ma noi terremo duro!

Nessun commento: